Con il comando OLPREF (menù a tendina OnLine XP/Impostazioni/ Impostazioni generali di lavoro) è possibile impostare alcune proprietà di carattere generale che guideranno il programma in alcuni comportamenti.
Queste proprietà agiscono a livello di installazione di OnLine XP sul proprio computer1): i valori saranno quindi sempre gli stessi per tutti i progetti che si andranno a gestire.
Se impostato, OnLine XP effettua il controllo e l'impostazione dei riferimenti incrociati ad ogni evento necessario (inserimento nuovi elementi funzionali e punti di interruzione, spostamento o cancellazione degli stessi, ecc…).
Se impostato, OnLine XP effettua l'elaborazione dei riferimenti incrociati tenendo conto degli elementi funzionali e dei punti di interruzione presenti in tutti i disegni (.dwg) del progetto (cioè della cartella Windows).
Durante l'autobreak i fili non vengono cambiati di colore così come specificato nelle impostazioni del progetto: mantengono il colore originario.
Durante la numerazione dei fili semiautomatica, viene effettuato il controllo di non duplicazione.
Quando si posiziona il puntatore del mouse su un simbolo od un conduttore di OnLine XP, e lo si lascia posizionato per alcuni istanti, appare un riquadro con informazioni pertinenti all'oggetto.
Ad ogni posizionamento su ciascuna pagina, viene effettuato uno “zoom estensione”.
Rappresentano i percorsi in cui OnLine XP andrà ad effetturare la ricerca dei simboli grafici.
Attraverso una loro accurata impostazione, è possibile fare in modo che diverse installazioni di OnLine XP e diversi utilizzatori, condividano le stesse librerie grafiche.
Rappresentano i percorsi in cui OnLine XP andrà ad effetturare la ricerca dei database di supporto.
Attraverso una loro accurata impostazione, è possibile fare in modo che diverse installazioni di OnLine XP e diversi utilizzatori, condividano gli stessi database. Ad esempio l'archivio degli articoli e l'archivio delle frasi per il traduttore (rispettivamente contenuti nei database Distintabase.odb e Frasario.odb) possono essere messi in condivisione impostando il medesimo percorso (una cartella di un “server”, o di un normale pc che possa essere condiviso in rete).